Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di salute dei reni, olii essenziali e...

A TUTTA Salute oggi si parla di salute dei reni, olii essenziali e salute nell’adolescenza

Salute dei reni, salute nell’adolescenza e olii essenziali : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come preservare la salute dei reni? Quali sono i benefici degli olii essenziali?

531
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Salute dei reni, salute nell’adolescenza e olii essenziali: se ne parla a TUTTA Salute oggi, lunedì 4 marzo, alle 10.40 su Rai3. Come preservare la salute dei reni? Quali sono i benefici degli olii essenziali? Come aiutare i giovani a prendersi cura della propria salute nell’adolescenza?

Come preservare la salute dei reni?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di come preservare la salute dei reni, con il prof. Claudio Ronco, Direttore della Nefrologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Tutti i benefici degli olii essenziali

Gli olii essenziali sono estratti dalle piante aromatiche e possono essere utilizzati per inalazioni, per assunzione orale, ma anche per assorbimento epidermico, attraverso massaggi e pediluvi.
Il prof. Antonello Paparella, Ordinario di Microbiologia degli Alimenti presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo, ne spiega tutti i benefici che se ne possono ricavare per la salute.

Come aiutare i giovani a prendersi cura della propria salute nell’adolescenza?

L’adolescenza è un momento molto delicato della crescita di una persona. Come si può aiutare i giovani a prendersi cura della propria salute in questa fase della loro vita?
A dirlo il dott. Stefano Vicari, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, ospite di Carlotta Mantovan nello spazio Facciamo Chiarezza.