Scompenso cardiaco, infezioni e pesce : se ne parla a TUTTA Salute oggi, martedì 12 marzo, alle 10.40 su Rai3. Come affrontare uno scompenso cardiaco ? Come difendersi dalle infezioni ? Il pesce allevato è meno sano di quello pescato in mare aperto?
Come affrontare uno scompenso cardiaco ?
Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di scompensi cardiaci, problema che interessa un milione d’Italiani. Come affrontare uno scompenso cardiaco? Se ne parla con il dott. Maria Grazia Bongiorni, direttore di cardiologia presso l’Ospedale di Pisa.
Il pesce allevato è meno sano di quello pescato in mare aperto?
Il pesce allevato è meno sano di quello pescato in mare aperto? Quale ruolo ha all’interno di un’ alimentazione equilibrata? E’ vero che bisognerebbe scegliere tipologie di pesce diverso a seconda della stagioni? Informa la prof.ssa Adriana Albini, docente di patologia generale dell’Università degli Studi Milano – Bicocca.
Come difendersi dalle infezioni ?
I germi possono provocare fastidiose infezioni, come ci si può difendere attraverso una corretta igiene personale? Fa chiarezza il prof. Walter Ricciardi, professore ordinario di igiene presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ospite di Carlotta Mantovan.