Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di tiroide, arte e salute

A TUTTA Salute oggi si parla di tiroide, arte e salute

Tiroide, arte e salute : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Focus sulla tiroide e malattie della tiroide. Quali gli alimenti giusti per la salute della tiroide ? L’arte influisce sulla salute?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Tiroide, arte e salute : se ne parla a TUTTA Salute oggi, mercoledì 20 marzo, alle 10.40 su Rai3. Focus sulla tiroide e malattie della tiroide. Quali sono gli alimenti giusti per la salute della tiroide ? L’arte influisce sulla salute?

Focus sulla tiroide e malattie della tiroide

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di tiroide: oggi, le malattie della tiroide interessano sei milioni di italiani, soprattutto donne. Molti altri soffrono di malattie della tiroide ma non ne sono consapevoli, perché attribuiscono i sintomi iniziali ad altri malesseri. Parla della tiroide il prof. Paolo Vitti, Direttore dell’Unità Operativa di Endocrinologia 1 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

Quali sono gli alimenti giusti per contribuire alla salute della tiroide ?

Quali sono gli alimenti giusti per contribuire alla salute della tiroide? Quali evitare quando si presentano delle problematiche? Lo spiega la prof.ssa Mariangela Rondanelli, Professore Associato in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Pavia.

L’arte influisce sulla salute?

Infine, come può l’ arte influire sul nostro stato di salute? Fa chiarezza il prof. Vincenzo Marigliano, Geriatra e Professore Emerito di Medicina Interna presso l’Università La Sapienza di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.