Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di diverticoli, sangue dal naso, dieta...

A TUTTA Salute oggi si parla di diverticoli, sangue dal naso, dieta di primavera

Diverticoli, sangue dal naso, dieta di primavera : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come intervenire in caso di diverticoli ? Sangue dal naso: quando rivolgersi ad uno specialista?

526
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Diverticoli, sangue dal naso, dieta di primavera : se ne parla a TUTTA Salute oggi, mercoledì 3 aprile, alle 10.45 su Rai3. Come intervenire in caso di diverticoli ? Sangue dal naso: quando rivolgersi ad uno specialista?

Come intervenire in caso di diverticoli ?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di diverticoli, che le donne hanno una probabilità doppia di sviluppare rispetto agli uomini.
A spiegare come intervenire in caso di diverticoli è il prof. Roberto Penagini docente di Gastroenterologia presso l’Università degli Studi di Milano e Responsabile del Servizio di Endoscopia della Fondazione IRCSS, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Dieta di primavera

Nello spazio dedicato alla nutrizione si cerca di capire quali sono gli alimenti migliori da mettere in tavola per affrontare al meglio l’arrivo della primavera. A guidarci nelle giuste scelte è la dott.ssa Mariangela Rondanelli, Professore Associato in Scienze Dietetiche all’Università di Pavia.

Sangue dal naso: quando rivolgersi ad uno specialista?

A tutti è capitato di perdere sangue dal naso. Quando, però, è il caso di rivolgersi ad uno specialista? Fa chiarezza il prof. Fabio Beatrice, Direttore del Reparto di Otorinolaringoiatria all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

CONDIVIDI