Home Varie Cibo & Salute Imperium: l’Impero del Gusto apre a Torre del Greco

Imperium: l’Impero del Gusto apre a Torre del Greco

Un elegante e raffinato Lounge Bar e Bistrot nella città del corallo

704
CONDIVIDI
Imperium Lounge Bar

Imperium ossia “l’Impero del Gusto”, questa l’intenzione di Anna Villani, Lorenzo Villani e Riccardo Azam quando è nata l’idea di aprire nella città del corallo, Torre del Greco (Napoli) un elegante e raffinato Lounge Bar e Bistrot.

pianoforte

Inaugurato lo scorso 21 dicembre, Imperium è nato sulle ceneri di Luna Rossa, in via Calastro n. 3. All’eleganza e alla ricercatezza dei dettagli accuratamente studiati dall’architetto Valentina D’Urzo, affiancata dalla maestria artigianale della decoratrice Rossella Guarino, si aggiunge la raffinatezza dei piatti pensati e preparati dallo chef Vincenzo Langella che vanta un bagaglio ricco di importanti esperienze: quella come secondo di Vincenzo Guarino, Executive Chef del ristorante L’Accanto del Grand Hotel Angiolieri di Vico Equense.
Il locale offre circa 80 posti a sedere ai tavoli ed un’area con zona dedicata alla degustazione di salumi con ben 12 posti. Imperium è anche vineria e wine bar con tre bar tender: Ivan Cerbone, Rosario Marciano e Sandro Azam.

staff Imperium

Sabato 18 gennaio i proprietari hanno aperto le porte di Imperium alla stampa. Giornalisti e food blogger hanno assaggiato alcune prelibatezze preparate per l’occasione dallo chef abbinate ad ottimi cocktail dal sapore molto gradevole.

salumi

“L’idea di bistrot che abbiamo – ha dichiarato lo chef Langella – è quella di proporre la nostra cucina classica rivisitata con un tocco di oriente e qualche novità di cotture. Presentare qualcosa di nuovo tenendo conto dei gusti di una volta senza andare troppo oltre.”

orologio in legno

Una cucina decisamente molto apprezzata dagli ospiti; piatti semplici e gustosi che hanno saputo deliziare gli occhi e il palato. Eccovi la presentazione del menù:

Grissini

ENTREE’
Tartare di manzo con bon bon di bufala
COCKTAIL IN ABBINAMENTO: Passion Apple (liquore di mele, sciroppo passion fruit, succo di mandarino, succo limone, succo mela verde)

ANTIPASTO
Carciofo al timo su crema di patate lardo di conca e tartufi
COCKTAIL IN ABBINAMENTO: Unicorno (unicum -disaronno – affumicatura con legno di melo e timo)

carciofo al timo

PRIMO
Spaghettone Cacio e Pepe su guazzetto di frutti di mare e pesto di nocciole
COCKTAIL IN ABBINAMENTO: French75 (gin Hendrix, succo limone fresco, sciroppo zucchero, vino bianco)

spaghettoni con frutti di mare

SECONDO
Stracotto di maiale alla soia e miele con bieta e rucola selvatica
COCKTAIL IN ABBINAMENTO: Dolceamaro (lime, rucola prestata, sciroppo d agave, zenzero pestato, vodka, ginger ale)

stracotto di maiale

DESSERT
Tiramisù con moijto al caffè
COCKTAIL IN ABBINAMENTO: Vodkito al caffè (lime a fette, zucchero di canna, menta, vodka, sambuca, liquore al caffè)

dolce tiramisù