Home Varie CORONAVIRUS: servono infermieri per il 118 e volontari temporanei

CORONAVIRUS: servono infermieri per il 118 e volontari temporanei

Emergenza coronavirus: la Croce Rossa chiama a raccolta infermieri professionisti per le attività 118

666
CONDIVIDI
PAOLO MONORCHIO

L’emergenza coronavirus ha portato Paolo Monorchio, Presidente del Comitato Croce Rossa Napoli a lanciare un appello urgente attraverso le sue pagine social: “La Croce Rossa di Napoli cerca Infermieri per le attività 118 e dialisi e volontari temporanei.

C’è un grande bisogno di infermieri per dare una mano, con la loro esperienza e buona volontà, ai tanti medici attivi in prima linea. Basta chiamare il numero 081 228 6811 per avere dal Comitato di Napoli le istruzioni per diventare subito operativi.

Poi, rispondendo ai tanti – soprattutto giovani – che vorrebbero rendersi utili, Monorchio li invita a diventare volontari temporanei della Croce Rossa. E’ un’occasione per dare una grossa mano a chi è in difficoltà: i volontari temporanei infatti si occupano soprattutto di fare la spesa e di portare farmaci a domicilio agli anziani soli e a tutte le persone “fragili” a cui è assolutamente sconsigliato muoversi anche per andare a fare solo la spesa.

L’unico requisito – continua Monorchio,– è essere maggiorenni e aver voglia di dare una mano. Chiamate il numero verde 800-065510 oppure compilate il form all’indirizzo https://volontari.cri.it/Sarete subito contattati dal presidio più vicino che vi indicherà come partecipare al corso di formazione della durata di 5 ore; subito dopo potrete diventare operativi e unirvi a noi”.

CONDIVIDI