Home Varie News Vacanze sicure 2020 sulla Costiera Amalfitana: a Minori Covid Manager e sentinelle...

Vacanze sicure 2020 sulla Costiera Amalfitana: a Minori Covid Manager e sentinelle della sicurezza

A Minori, sulla splendida Costiera Amalfitana, vacanze al mare 2020 nel segno della massima sicurezza: garantita la fruibilità della spiaggia in piena sicurezza

260
CONDIVIDI
Minori, Costiera Amalfitana
Minori, Costiera Amalfitana

A Minori, meta turistica della splendida Costiera Amalfitana, vacanze al mare 2020 nel segno della massima sicurezza: garantita la fruibilità della spiaggia in piena sicurezza.

“Abbiamo istituito a Minori – ha annunciato Andrea Reale, sindaco di Minori – i Covid Manager che coordineranno le sentinelle della sicurezza delle spiagge collaborando con le Forze dell’Ordine. Le sentinelle saranno cittadini di Minori che hanno avuto difficoltà lavorative per il Covid. Ben 24 di loro potranno beneficiare di una borsa lavoro di 600 euro e saranno impegnati in attività di accoglienza, di sicurezza, di mantenimento del distanziamento sociale sulle spiagge. L’operazione che stiamo mettendo in campo a Minori si chiama: “ANDIAMO OLTRE INSIEME…VIVI LA SPIAGGIA IN SICUREZZA” è il progetto che partirà per garantire la fruibilità della spiaggia in piena sicurezza e offrire un’opportunità di lavoro a chi ha avuto difficoltà lavorative a causa dell’emergenza Covid 19. Sono soddisfatto per aver coniugato con questo bando due esigenze prioritarie in questo particolare momento storico: il lavoro e la sicurezza. Grazie all’avviso pubblico 24 cittadini di Minori avranno la possibilità di beneficiare di questa borsa lavoro di 600 euro”.

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Minori vuole essere una misura sociale che promuova la cultura del lavoro e la promozione e tutela del territorio. Le borse lavoro sono una risposta alle molte famiglie in difficoltà a causa del Covid 19, e rappresentano altresì un sostegno psicosociale per arginare la frustrazione dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali. L’obiettivo della misura è duplice: garantire misure di sostegno al reddito e un ritorno di utilità sociale per tutta la comunità.

Il bando dell’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Minori “ANDIAMO OLTRE INSIEME…VIVI LA SPIAGGIA IN SICUREZZA” è pubblicato sul sito del Comune di Minori: www.comune.minori.sa.it

CONDIVIDI