Home Varie Teatro Paradiso di Dante al Castello Arechi e Inferno nelle Grotte di Castelcivita:...

Paradiso di Dante al Castello Arechi e Inferno nelle Grotte di Castelcivita: ultime repliche estive

La Tappeto Volante propone il Paradiso di Dante al Castello Arechi di Salerno il 5 settembre e l’Inferno a Castelcivita il 12 settembre

330
CONDIVIDI

L’estate volge ormai al termine e a chiuderla ci pensano Il Paradiso al Castello Arechi e L’Inferno di Dante alle Grotte di Castelcivita con una formula spettacolo più cena, in totale  sicurezza.

La Tappeto Volante propone il Paradiso di Dante al Castello Arechi di Salerno il 5 settembre e l’Inferno a Castelcivita il 12 settembre. Terza delle Cantiche della Divina Commedia è il Paradiso. La Tappeto Volante, in collaborazione con il Castello Arechi, presenta questa avventura in uno scenario di straordinaria bellezza storica e paesaggistica. Qui Dante accoglie gli spettatori e li accompagna attraverso il viaggio forse meno conosciuto, ma più poetico, del Sommo Poeta.

Sabato 5 settembre, eccezionalmente, torna il Paradiso di Dante al Castello Arechi di Salerno con possibilità di una formula spettacolo più cena a base di prodotti tipici cilentani, sulla terrazza panoramica più bella ed esclusiva della Campania, da dove è possibile ammirare contemporaneamente la Costa Cilentana e quella Amalfitana. Turni dalle ore 19 alle 22 e ingressi contingentati, solo su prenotazione, e in sicurezza, ogni 30 minuti.

L’inferno di Dante nelle Grotte di Castelcivita è uno spettacolo-evento che, da 15 anni, diffonde tra le generazioni più o meno giovani la figura e l’opera del Sommo Poeta, utilizzando l’incantevole scenario delle Grotte di Castelcivita, nel cuore delle “Dolomiti del Cilento”, a pochi chilometri dalla Costiera Cilentana e dalla Valle dei Templi di Paestum. Sabato 12 settembre va in scena l’ultima recita per questa estate post covid-19 dell’Inferno di Dante nelle Grotte di Castelcivita, con turni dalle ore 19 alle 22 e ingressi contingentati e in sicurezza, ogni 30 minuti per gruppi di massimo 25 persone. Anche in questo caso è prevista la formula spettacolo più cena degustazione con prodotti tipici del Cilento e vino al Ristorante delle Grotte Di Castelcivita.

Gli spettacoli hanno un costo di 15 euro, il pacchetto completo spettacolo Paradiso più cena ha il costo di 50 euro a persona, mentre lo spettacolo Inferno più cena è a 40 euro.

Per entrambi gli spettacoli, la prenotazione è obbligatoria ai numeri 081 863 1581 – 339 1888611 o all’indirizzo email info@tappetovolante.org. Per maggiori informazioni: www.tappetovolante.org.