Home Varie Eventi TuffOlio: a Villa Vazia la seconda edizione

TuffOlio: a Villa Vazia la seconda edizione

Tema principale di TuffOlio degli Artisti del gusto è l’olio extravergine di oliva italiano

225
CONDIVIDI
TuffOlio2

Tra poche ore TuffOlio a Villa Vazia, in posizione privilegiata, a Bacoli. L’edizione seconda della kermesse promossa dagli Artisti del gusto è dedicata al prelibato olio evo italiano, proposto in tante interessanti declinazioni delle varie regioni nazionali.

Si svolge nella location dei Campi Flegrei vista mare, oggi mercoledì 22 settembre, dalle ore 18, con partecipazione solo su invito, nel rispetto delle linee guida Covid 19.

Tema principale di TuffOlio degli Artisti del gusto è l’olio extravergine di oliva italiano, protagonista di un interessante percorso wine e food, che ne sottolinea caratteristiche e valenze.

TuffOlio3

TuffOlio degli Artisti del gusto è mirato sull’olio extravergine di oliva italiano, protagonista, un evento professionale al quale partecipano operatori selezionati; aziende di spicco del settore enogastronomico nazionale, chef, pizzaioli napoletani, pasticceri e gelatieri, molti apprezzati in campo internazionale.

Proposte tradizionali innovative, preparate con oli Evo italiani di qualità superiore e di eccellenza, nell’incontro-degustazione “Chef-Aziende”: a ciascun chef il compito di preparare una pietanze che esalti il gusto di un olio Evo italiano, prodotto da un’azienda specifica con un determinato prodotto in abbinamento ideale.

I frantoi presenti proporranno degustazioni tecniche, e pure all’italiana, su fetta di pane fragrante.

TuffOlio1

Agli chef di Sole Group, Giuseppe Baldoni e Giovanni Palumbo, l’onore dell’inizio della serata incentrata su piatti pensati e realizzati specificamente per TuffOlio. Lo Staff di Sala accoglierà gli ospiti. A presentare l’evento, il conduttore televisivo Andrea Bignardi. Musica a cura dell’agenzia “Son Music Live”.

TuffOlio

Villa Vazia è in posizione favorita sulle rovine di un’antica dimora patrizia, costruita sulla sommità di un banco tufaceo, situato a picco sul mare flegreo tra il III e il I sec a.C. per volere del console romano Servilio Vatia.

Scelta con cura e buon gusto, la location di Sole Ricevimenti fa parte di una serie di dimore per prestigiosi eventi. Sole Ricevimenti è nata dall’intuizione imprenditoriale di Leonardo Campagna, forte dell’esperienza acquisita nel campo del banqueting e della ristorazione.

Divise della Goeldlin Collection. Horeca Service di Leopoldo Esposito & C. supporterà l’evento con i suoi monouso in cellulosa. Alla Zebby Animation Events e balloon, Napoli, la direzione artistica, con cura degli allestimenti del percorso degustativo.