Home Varie Eventi Inaugurati i mercatini di Natale a Pietrarsa

Inaugurati i mercatini di Natale a Pietrarsa

Ai mercatini di Pietrarsa prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale

1272
CONDIVIDI
Cristalli profumati

Torna la magia dei mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa. Giudicati fra i primi tre mercatini più belli d’Italia, quelli allestiti a Pietrarsa offrono l’opportunità di abbinare allo shopping delle festività un viaggio a ritroso nel tempo, tra le locomotive che hanno fatto la storia delle Ferrovie dello Stato.
I viali, i giardini e i padiglioni del grande complesso espositivo della Fondazione FS ospitano, dal 27 novembre al 30 dicembre, i tradizionali mercatini natalizi con le caratteristiche casette in legno dove sono in esposizione e proposti ai visitatori prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale.

Ciottoli dipinti

Tante le novità per questa edizione 2021: dai lavori in ceramica a quelli eseguiti sui ciottoli, dai cristalli profumati alle scritte sulle spade di legno, e soprattutto tante simpatiche idee per i regali natalizi proposte da abili artigiani locali. Una piacevole occasione per fare una bella passeggiata negli ampi viali affacciati sul mare nella suggestiva cornice paesaggistica e un tuffo nella storia visitando gli ampi padiglioni del Museo impreziositi da locomotive a vapore, antichi vagoni e modellini di treni, gustando ottimo cibo e partecipando ad eventi e iniziative organizzate per l’intero periodo per intrattenere grandi e piccini.

Forgy

Soprattutto ai più piccoli, infatti, saranno dedicate attività ludiche, musicali e teatrali che li vedranno interagire con gli artisti e partecipare attivamente a storie, racconti e fiabe.

De Bernardo

I dettagli del programma delle attività, con indicazione di giorni, orari e modalità di partecipazione, sono disponibili sul sito internet della Fondazione FS, telefonando al numero 081472003, oppure consultando le fanpage ufficiali della Fondazione FS e del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa su Facebook e Instagram.

Indirizzo: via Pietrarsa 16, 80146 Napoli (NA) – telefono: 081 472003