Home Varie Cibo & Salute Pizza e drink: Vàsame, tradizione e fantasia a Sorrento

Pizza e drink: Vàsame, tradizione e fantasia a Sorrento

Da Vàsame la Cucina partenopea si arricchisce con la fantasia

485
CONDIVIDI
Vàsame

Pizza e cocktail in primo piano, nel cuore di Sorrento (Napoli), esattamente a Piazza Angelina Lauro, lo staff del nuovo Vàsame accoglie con simpatia e gentilezza i clienti che preferiscono la cucina partenopea declinata con un appropriato pizzico di fantasia.

Vàsame, sette giorni su sette, propone un menù ricco, in grado di soddisfare ogni palato che cerchi cibo e drink di qualità.

Riflettori sulla pizza tradizionale, integrale, ecc. Originali cocktail, creati con passione mediterranea.   

In programma pure lo sviluppo di un programma quotidiano di musica live con la formula dj-set, dalle ore 20 a mezzanotte. Sarà presente pure una comfort zone con cocktail bar per un’esperienza completa e inebriante, arricchita da DjSet e musica dal vivo. A coordinare il comparto food è Vincenzo Nese.

Il progetto Vasame nasce dal desiderio di diffondere l’eccellenza di un prodotto che è nel nostro DNA di napoletani, la pizza, attraverso un racconto multisensoriale che si concretizza in un’esperienza di gusto unica nel suo genere: nasce così il Progetto Vàsame. – esordisce orgoglioso e motivato Nunzio Colella, AD Capri, che ha scelto già l’anno scorso d’intraprendere  questo percorso di qualità, insieme ai figli Salvatore e Francesco –  Ci siamo allontanati per la nostra prima tappa, arrivando in Toscana, per poi tornare a Sorrento e nei prossimi anni ci saranno nuove aperture in Italia, per raccontare una storia di grande passione per la pizza, per il nostro lavoro, per la nostra cultura.

Il punto di Sorrento è stato votato nelle intenzione dei progettisti all’allegria: ambienti interni ed esterni dai colori solari, confortevole. Un casual-chic che invita a sentirsi a proprio agio. 

Le valenze enogastronomiche della Penisola sorrentina incontrano quelle della regina Partenope. Un nuovo concept di pizzeria di stampo innovativa, che ha alle spalle un successo registrato dalla prima sede aperta a Viareggio l’anno passato.

All’opening, una consistente rappresentanza di professionisti dell’informazione e operatori della comunicazione, oltre ad appassionati e personalità della Costiera (Mario Esposito, Nino Giammarino, Gaetano Mastellone, ecc). 

Vàsame Sorrento è nella Sirignano Management, azienda legata al Gruppo Capri (proprietaria dei marchi Alcott e Gutteridge).

Questo nuovo varo testimonia la forte volontà del gruppo, di migliorare ed ampliare i presupposti esistenti di una terra che vive essenzialmente di turismo ed è votata da sempre ad esso. 

Scopi primari: favorire nuovi arrivi, permanenze prolungate e stimolare il ritorno di visitatori, garantendo un’offerta selezionata di prodotti gastronomici locali e regionali, e lo sviluppo occupazionale.

Il punto sorrentino apre le porte a distanza  di circa un anno all’apertura di Viareggio, prima sede già premiata con il riconoscimento come Pizzeria Eccellente, Guida 50TopPizza. 

Altre location seguiranno su territorio italiano, come da progetto di sviluppo, mirato ad un concept che soddisfi le aspettative di coloro che scelgono di “mangiare Napoletano”, preferendo una cucina gustosa, variegata ed invitante.

CONDIVIDI