Home Varie Cibo & Salute Torna a Napoli “TuffOlio”

Torna a Napoli “TuffOlio”

L’olio extravergine di oliva italiano, protagonista di TuffOlio

582
CONDIVIDI
TuffOlio

A Napoli, martedì 23 maggio, torna TuffOlio! Appuntamento dalle ore 18 a Villa Imperiale, adagiata sulla famosa scogliera, negli anni ’60 località della dolce vita e nota per le sue frequentazioni hollywoodiane, per i ristoranti tipici che affacciano sul golfo e per la bella vista panoramica sulla città e sul Vesuvio, fino alla penisola sorrentina e Capri.
Il tema principale è l’olio extravergine di oliva italiano, protagonista e ingrediente base della dieta mediterranea.
È un evento per addetti ai lavori, con la presenza di numerosi operatori selezionati e l’ingresso è su invito. La manifestazione degli Artisti del gusto è ideata e organizzata dall’agenzia Angela Merolla.

Gli chef di Villa Imperiale esordiranno con una pietanza realizzata per TuffOlio e lo staff di sala accoglierà gli ospiti con l’eleganza di sempre.
I frantoi presenti proporranno degustazioni tecniche, e pure degustazioni all’italiana, su fetta di pane.
Gli oli saranno rappresentativi di territori diversi; chef, pizzaioli e pasticcieri prepareranno per gli ospiti pietanze tratte dalla cucina partenopea.
Le aziende che saranno presenti alla quarta edizione di TuffOlio, sono state selezionate per la qualità dell’olio extravergine di oliva prodotto. Riceveranno tutte un premio di partecipazione per gli sforzi e i meriti produttivi.

Edda Cioffi, insieme ad Angela Merolla, presenterà la cerimonia di premiazione con la consegna dei riconoscimenti alle aziende italiane di olio extravergine di oliva, selezionate per l’edizione 2023; vestiranno abiti di Gianni Cirillo. Musica a cura dell’agenzia “Son Music Live”.

Nello spazio Pizzeria due forni a legna artigianali italiani della Reppuccia di Eboli. Ad alimentarli, legna essiccata naturalmente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, fornita dalla Caldo Pellet di Agropoli. Gli Artisti del gusto indosseranno divise Goeldlin Collection.
Sponsor tecnici: Eden Banqueting di Poggiomarino; Ho.Re.Ca. Service di Leo Esposito, con sede a Scafati: monouso e Sliding Desk.
Direzione artistica ed allestimenti Ines eventi, Casalnuovo.